Una serata speciale per premiare gli imprenditori che continuano ad investire nel proprio lavoro vede, quest’anno, protagonista anche CRISIS.
Confesercenti Toscana Nord – area pisana organizza, a Villa Maya di Latignano di Cascina, la prima edizione del “Gran Galà” per premiare i soci che si siano distinti sia per gli anni di attività che per particolari traguardi raggiunti. “Tra le aziende che avranno un riconoscimento particolare, per i traguardi raggiunti, la gelateria De’ Coltelli di Pisa, l’Artigiana Dolci di San Giuliano, la Pasticceria Migliorini di Volterra e CRISIS, impresa tutta al femminile che ha creato con successo il format “Primavera di impresa”. Così Simone Romoli, Direttore Confesercenti Toscana Nord.
Primavera d’Impresa, è un premio regionale rivolto alle MPMI della Toscana che siano riuscite, in un contesto economicamente complesso, ad ottenere radicamento e crescita, in ragione di una forte propensione all’innovazione e alla creatività. Il premio, nato da una idea CRISIS nel settembre del 2017, ha subito suscitato interesse da parte di Regione Toscana, di tutte le Università toscane, della Scuola Normale Superiore, della Scuola Superiore Sant’Anna, del CNR e delle principali associazioni di categoria. Oggi è un appuntamento condiviso e corale, sintesi di molti approcci diversi, che nascono dalla cultura, dalle varie funzioni e scopi e dalle sensibilità eterogenee degli enti, associazioni e istituti che hanno deciso di aderire.
Tutti i co-promotori hanno fatto propria l’esigenza di realizzare attività miranti a costruire occasioni di contatto tra società differenti, che condividano però i medesimi fini di sviluppo sostenibile e l’attitudine ad innovare. L’assunto è che i veloci cambiamenti tecnologici e sociali che stiamo vivendo abbiano bisogno che si sia capaci di dare risposte originali, grazie alla messa a fattor comune di competenze e visioni che, fino a pochi anni fa, avremmo considerato estranee.
“Siamo felici e orgogliose di questo riconoscimento – commenta Cristina Nati, presidente CRISIS – non solo perché Primavera d’Impresa è una iniziativa che ci è particolarmente cara e che abbiamo ideato, ma anche perché siamo realmente convinte che solo dal network tra aziende e dalla contaminazione tra idee diverse possa nascere buona imprenditoria. Per questo abbiamo scelto, nel 2014, anno di fondazione della società, la forma cooperativa, per mettere assieme competenze diverse in modo sinergico e per questo, oggi, sosteniamo e aderiamo con convinzione ad ogni occasione che sia utile a promuovere team e raggruppamenti d’impresa. “