Primavera d’Impresa è un premio regionale riservato alle MPMI aventi sede legale o unità operative nel territorio della Regione Toscana.
Nato da un’intuizione CRISIS – la necessità di costruire luoghi e spazi aperti e liberi nei quali impresa, ricerca e pubblici decisori s’incotrino senza troppi formalismi, per elaborare progetti di sviluppo sostenibili economicamente, socialmente e ambientalmente – il premio è oggi patrimonio comune di una pluralità di enti, associazioni e aziende che rappresentano bene lo spirito dell’evento, che hanno affiancato la cooperativa lungo questa avventura.
Livorno, città ospite 2020, riferimento della logistica mediterranea, è stata, come molte altre realtà, colpita dalla crisi economico – finanziaria iniziata nel 2008. Oggi, proprio questa città, a fronte di una profonda trasformazione, si candida a essere modello d’avanguardia per una nuova idea di logistica integrata e portualità sostenibile. Livorno ricopre un ruolo strategico proprio sui temi indispensabili per conciliare sviluppo e sostenibilità: temi urgenti e improcrastinabili, che sappiamo essere al centro, da sempre, degli interessi e dei valori espressi dalle aziende della Toscana.
Scopri il programma 2020 sul sito web dedicato o contattaci in qualità di segreteria organizzativa dell’evento.