A cura di Martina Di Colo, CRISIS Comunicazione – Mai davvero cessato, grazie alle costanti attività di comunicazione realizzate in collaborazione con i media partner 2018, riprende adesso il percorso di Primavera d’Impresa.
Primavera d’Impresa, lo ricordiamo, è un premio per le imprese, le cooperative e le aziende agricole, ideato da CRISIS nel settembre scorso, divenuto oggi patrimonio comune con Enti, Associazioni, Sponsor e Media, coinvolti nella realizzazione dell’edizione zero.
Proprio la creatività può ridare vivacità e dinamismo al tessuto produttivo e far nascere nuove opportunità di crescita e sviluppo delle singole realtà, restituendo fiducia all’intero contesto sociale; da questa convinzione è nata la prima idea, che ha poi riscosso un successo oltre le aspettative: più di 40 sono state le imprese concorrenti nel 2018 e molti i patrocinii di grande prestigio, trai quali quelli di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Camera di Commercio di Pisa, Polo Tecnologico di Navacchio, Università di Pisa e Firenze, Scuola Superiore Sant’Anna, CNR – Pisa, LegaCoop – Toscana, CNA, CONFAPI, Confcommercio, Confesercenti e la maggior parte dei comuni della Provincia di Pisa sono stati comprotagonisti di uno progetto ampio e collettivo.
Oggi primavera guarda la 2019, alla città di Prato, sede della prossima edizione. Un vero successo è stata la presentazione alla stampa, ospitata a Villa Crastan e animata dalla intelligente vivacità degli studenti medi di due istituti di Pontedera. E’ stato un bel successo il labratorio dedicato a due classi IV degli Istituti Fermi e Marconi e ad una II superiore dell’Istituto Marconi: i ragazzi, dopo un percorso in classe, supportati dalla creatività e dalla competenza dell’associazione culturale Uovo alla Pop, hanno realizzato vere opere d’arte, prendendo le mosse dalle macchine fantastiche del grande Bruno Munari. I più giovani allievi del II anno, guidati dal settore comunicazione della Cooperativa CRISIS, hanno supportato efficacemente le attività di ufficio stampa, dialogando con le diverse testate giornalistiche presenti.
Impresa, scuola, ricerca e istituzioni: i pilastri su cui poggia Primavera d’Impresa, dalla sua idea fondante agli auspicabili sviluppi avvenire.
Scopri di più sul sito dedicato
Leggi lo speciale a cura del media partner InToscana